Regole cucina comune
Gli angoli cottura sono utilizzabili dalle 11:30 alle 20:30. I pasti possono essere consumati con calma fino alle 15:00 e fino alle 22:00
L’utilizzo delle cucine è vietato ai minori di 18 anni. Ogni postazione è dotata di piano cottura a induzione in vetro ceramica, forno a microonde, lavastoviglie e frigo con comparto freezer.
Il frigo è diviso in settori contrassegnati dal numero della camera, siete pregati di riporre gli alimenti nel settore a voi riservato e di non utilizzare quelli che trovate in scomparti diversi. Prima di riporre qualcosa nello scomparto freezer siete pregati di apporre sull’involucro l’etichetta con il numero della camera. Delle Etichette sono a disposizione in reception.
A fine soggiorno lo scomparto a voi dedicato va svuotato completamente.
Eventuali rimanenze di alimenti ancora integri verranno devoluti ad associazioni del territorio.
Durante la preparazione e la cottura degli alimenti la cucina non può rimanere incustodita.
A fine utilizzo la cucina va pulita con gli appositi prodotti che trovate sotto al lavello.
La cucina è altresì dotata di stoviglie, bicchieri e posate. Dopo l’utilizzo vanno pre sciacquate con la spugnetta e riposte ordinatamente nella lavastoviglie. La lavastoviglie va avviata seguendo le istruzioni apposte in cucina. Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere.
I pasti possono essere consumati nei tavoli della cucina o nei tavoli all’esterno, in ogni caso vanno liberati dopo il loro utilizzo.
È vietato lasciare alimenti o attrezzature al di fuori degli appositi mobiletti.
I rifiuti vanno gettati negli appositi raccoglitori per la differenziata.
Per dubbi sulla differenziata potete osservare la guida apposta in cucina.
Lo spazio comune è stato pensato per essere un luogo accogliente ed utile a tutti, vi preghiamo quindi di lasciare in ordine in rispetto di chi verrà dopo di voi.